Preghiere

SANTA MARIA DELL'EQUILIBRIO
della cui festa non esiste data
perchè da mane a sera va invocata

Vergine madre di Dio e degli uomini Maria, noi ti chiediamo il dono dell'equilibrio cristiano, tanto necessario alla Chiesa e al mondo di oggi.
Liberaci dal male e dalle nostre meschinità: salvaci dai compromessi e dai conformismi; tienici lontano dai miti e dalle illusioni, dallo scoraggiamento e dall'orgoglio, dalla timidezza e dalla sufficienza, dall'ignoranza e dalla presunzione, dall'errore, dalla durezza del cuore. Donaci la tenacia nello sforzo, la calma nella sconfitta, il coraggio per ricominciare, l'umiltà nel successo.
Apri i nostri cuori alla santità
Donaci una perfetta semplicità, un cuore puro, l'amore alla verità all'essenziale, la forza d'impegnarci senza calcolo alcuno, la lealtà di conoscere i nostri limiti e di rispettarli. Accordaci la grazia di sapere accogliere e vivere la Parola di Dio. Accordaci il dono della preghiera.
Apri i nostri cuori a Dio
Noi ti chiediamo l'amore alla Chiesa, così come tuo Figlio l'ha voluta, per partecipare in essa e con essa, in fraterna comunione con tutti i membri del Popolo di Dio - gerarchia e fedeli - alla salvezza degli uomini nostri fratelli. Infondici per gli uomini comprensione e rispetto, misericordia e amore.
Apri il nostro cuore agli altri
Mantienici nell’impegno di vivere e accrescere questo equilibrio che è fede e speranza, sapienza e rettitudine, spirito d’iniziativa e prudenza, apertura e interiorità, dono totale, amore.
Santa Maria noi ci affidiamo alla tua tenerezza. Amen

(La Madonna dell'equilibrio è venerata nell'abbazia dei monaci trappisti di Frattocchie di Roma. Per maggiori informazioni clicca qui )

0 commenti:

Posta un commento