Lascia un pensiero ...


La preghiera è uno degli strumenti con la quale possiamo santificarci. Dio stesso nel lasciarci la sua preghiera con la quale poterlo invocare (il Padre nostro) ha posto anche la preghiera stessa come strumento essenziale per ottenere grazie, non perché non abbia a cuore tutte le nostre difficoltà, ma bensì perché perseverando nella preghiera l'uomo tende ad unirsi a Lui che è il Vero Bene. Quale aspirazione più sublime per un’anima se non il congiungimento al proprio Creatore attraverso la preghiera?
E' importante confidare nel Suo aiuto ed essere consapevoli che Lui ascolta ogni nostra piccola parola, ogni nostra invocazione e che a Lui niente è impossibile: "Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto". (Mt. 7.7)

Lascia pure la tua preghiera o un tuo pensiero inviandolo attraverso il post, ed eventuali intenzioni o necessità verranno presentate davanti all'altare durante la nostra adorazione eucaristica settimanale che teniamo tutti i Venerdì dalle ore 21.00 alle ore 22.00, e con l’intercessione della Vergine Maria elevate al Re dei Re, Nostro Signore Gesù. Le richieste verranno anche ricordate da persone che ci offrono la loro preghiera quotidiana e il loro tempo e quindi pregheranno con voi e per voi. Le richieste saranno supportate anche dalla preghiera da parte di alcuni/e religiosi e religiose di conventi e monasteri di clausura con cui il blog è in collegamento e poter così entrare tutti nella comunione dei figli di Dio.

Il Signore ti benedica, e ti custodisca.
Mostri a te il suo volto
e abbia misericordia di te.
Volga a te il suo sguardo
E ti dia pace.
Il Signore benedica te.

1 commenti:

Liliana ha detto...

Signore Gesù,
rendi necessaria la mia presenza
su questa terra e fa di me
un arcobaleno d'amore,
che possa toccare e colorare la vita
di chi mi fai incontrare.
Libera la mia anima dalle sofferenze
che la bloccano e le impediscono
di evolvere, per colorare l'umanità
bisognosa d'amore, pace e unità.
Che tu possa abitare e agire attraverso me,
Tu in me ed io in Te, per la Tua Gloria.
Amen.

Liliana Landriscina - Trani (BT)

Posta un commento